Dove andare in vacanze la prossima estate?
Siete appena partiti, è già vi state domandando dove andare in vacanza la prossima estate. Probabilmente è un po’ prematuro, ma, se credete nell’oroscopo, già sapete che molto dipenderà dall’affinità con i segni zodiacali di chi vi accompagnerà.
Vedere i vostri amici in giro per il mondo vi avrà fatto venire il desiderio di organizzare in largo anticipo la vacanza per la prossima estate, per approfittare delle migliori offerte e raggiungere anche i posti più esclusivi.
Indovinare le tendenze della prossima estate non è facile, ma in questo articolo abbiamo inserito alcune delle destinazioni più belle e imperdibili da godersi durante la bella stagione. Quindi vediamo quali sono le mete tra cui scegliere per le prossime vacanze estive.
Riviera francese
Per una dose di sole, mare e glamour, poche destinazioni sono come la Costa Azzurra. Qui, la maggior parte dei viaggiatori preferirà scegliere una struttura sopra le righe e semplicemente rimanere lì, trascorrendo giornate a sorseggiare un rosé fresco, tuffarsi in piscina e andare in barca lungo la costa.
Imperdibile è una visita alla città di Nizza, una vera perla del Mediterraneo con il suo famoso mercato di Cours Saleya, la Vieux-Nice, l’affascinante centro storico e gli innumerevoli ristorantini. Passaggio obbligato è Cannes con una rilassante passeggiata sulla Croisette.
Esperienza imperdibile: tour in auto lungo la Grande Corniche, che corre 600 metri sopra la costa.
Londra
Ad agosto, la famiglia Windsor fa le valigie e lascia Londra per raggiungere la sua dimora ereditaria in Scozia, lasciando i cancelli di Buckingham Palace aperti ai turisti. Non puoi curiosare in giro per il palazzo reale, ma vedrai una vasta residenza con splendidi giardini e decorazioni maestose supervisionate dalla regina Vittoria.
Imperdibile, poi, la tappa al Palazzo di Westminster, sotto il Big Ben, la dimora dei re d’Inghilterra per 500 anni, e ora è qui che si riunisce il Parlamento. In estate, quando i politici vanno in vacanza, puoi esplorare questa storica sede del governo con visite guidate.
Una delle esperienze più incredibili da vivere in Inghilterra è quella di andare il giorno del solstizio d’estate a Stonehenge vicino a Salisbury. Quel giorno, quando i primi raggi di luce del mattino si alzano dietro la Heel Stone e vengono incanalati al centro del cerchio, è l’unico momento in cui al pubblico è permesso attraversare le barriere di sicurezza e mescolarsi con le rocce.
Isole greche
Le isole della Grecia sono sempre una destinazione molto popolare per i turisti, soprattutto d’estate. Oltre ad essere un piacere per gli occhi, la Grecia è la destinazione ideale per non far piangere il portafoglio rispetto a città come Venezia o Parigi, soprattutto se si va a giugno anziché ad agosto e si evitato le popolarissime isole di Creta, Mykonos e Santorini. Questa selezione lascia ancora più di 200 isole abitate tra cui scegliere.
La catena delle Cicladi ha lo scenario blu e bianco più iconico, dalle spiagge pronte per la luna di miele a Naxose Milos ai villaggi tradizionali e alle formazioni rocciose vulcaniche di Paros. Più a nord, nel Mar Egeo, galleggiano le isole Sporadi di Skopelos e Skiathos, dove troverai sabbia dorata e scenari da sogno che sicuramente riconoscerai se hai visto “Mamma Mia!”.
San Sebastian, Spagna
Questa località turistica nei Paesi Baschi del nord della Spagna è un gioiello imperdibile per chi è alla ricerca di una vacanza rilassante, divertente, da vivere in spiaggia.
Playa de la Concha a forma di mezzaluna è tra le distese di sabbia più famose del continente, e per una buona ragione. Affiancato da colline, curva elegantemente tra il Golfo di Biscaglia e il cuore della città.
Qualunque cosa tu faccia, non perdere l’assortimento di pintxos bar che servono una piccola risposta alle tapas dei Paesi Baschi.