Mare

Le isole più belle della Campania

isole più belle della campania capri ischia procida

La Campania rappresenta una regione sicuramente splendida dal punto di vista marittimo, visitata sulla base delle numerosissime spiagge che risultano essere presenti all’interno della regione e, infine, scelta da tantissimi turisti in virtù delle isole che può vantare. Proprio a proposito delle stesse, vale la pena prendere in considerazione le più belle isole della Campania che possono essere scelte per le loro caratteristiche e per le bellezze che possono offrire.

Isola di Procida

La prima tra le migliori isole che possono essere scelti all’interno del contesto Campano è l’Isola di Procida, considerata come una delle tre isole più belle della Campania. Si tratta, inoltre, di una delle isole più importanti nel Golfo di Napoli, per quanto sia la meno considerata tra le altre. Tuttavia, l’Isola di Procida può donare delle bellezze paesaggistiche e naturalistiche certamente importanti, sulla base non soltanto dei panorami splendidi che sa offrire, ma anche di tutti i luoghi caratteristici, tra cui il porto, che permetteranno di immergersi all’interno della cultura del luogo.

Isola di Ischia

Chi pensa alle isole della Campania non può non prendere in considerazione l’isola di Ischia, un’isola vulcanica presente all’interno del Golfo di Napoli che risulta essere celebre per le bellezze che sa offrire in termini paesaggistici, folkloristici e tradizionali. Con locali, stabilimenti balneari e bellezze di ogni tipo, l’isola di Ischia rappresenta la meta turistica ideale per tutti coloro che vogliono visitare un’isola campana, grazie a una importantissima e grande serie di attrazioni che possono essere visitate all’interno della stessa.

Isola di Capri

Ultima tra le isole della Campania che possono essere visitate e, naturalmente, la più celebre. Si tratta dell’isola di Capri, celebre per una serie di motivi di importantissimo valore. Che si tratti delle bellezze del luogo, della presenza di una serie di locali e luoghi dedicati allo shopping, del territorio scosceso, degli alberghi di grandissimo valore o delle bellezze naturali del luogo, Capri può vantare una serie di caratteristiche ideali per tutte le tipologie di visitatori. Grande nota di merito è dedicata alla famosa Grotta Azzurra, una cavità all’interno della quale l’acqua del mare si tinge di una preziosa colorazione azzurra che dà il nome al luogo.