Mare

Le località balneari più belle sulla costa adriatica

località sulla riviera adriatica

Diversamente da quanto si può credere, la Costa Adriatica presenta una serie di bellezze naturali e di grandissimo valore, che meritano di essere visitate non soltanto per la loro bellezza, ma anche per tutto il divertimento e gli effetti sicuramente benefici che possono donare ai propri turisti; per questo motivo, vale la pena prendere in considerazione quali siano le località balneari più belle da ritrovare sulla Costa Adriatica.

Milano Marittima

Di sicuro, la prima e indiscussa meta da prendere in considerazione se si parla di Costa Adriatica è Milano Marittima, una delle regine della Riviera Romagnola. Si tratta di una zona marittima all’interno della quale è possibile divertirsi, incontrare vip, passare giornate all’insegna dell’intrattenimento continuo e godere di un paesaggio stupendo, che si sia in compagnia della propria famiglia o da soli.

Sirolo

Seconda tra le mete turistiche che possono essere prese in considerazione sulla Riviera Adriatica, non a caso ribattezzata la Perla dell’Adriatico, è Sirolo. Si tratta di una località che riesce ad ottenere, anno dopo anno, la bandiera blu europea, a dimostrazione di una cura per le spiagge e per il mare, oltre che per gli stabilimenti balneari, e risulta essere considerevole che determina un grandissimo successo della località balneare. Per questo motivo, tutti coloro che vogliono immergersi all’interno delle bellezze dell’Adriatico, non potranno certamente non considerare le preziose spiagge di Sirolo, come la spiaggia delle Due Sorelle o la spiaggia Urbani.

Campomarino Lido

Scendendo più a sud e considerando una delle località turistiche più importanti sulla Riviera Adriatica, non si può sottovalutare in nessun caso Campomarino Lido, una delle località turistiche più importanti all’interno del contesto del Molise. Si tratta di una zona adatta completamente alle famiglie, grazie alla presenza di strutture e stabilimenti in grado di soddisfare qualsiasi tipologia di esigenza. Inoltre, alla bellissima spiaggia si accompagna anche una cura strutturale del centro cittadino che permette un grande successo della località balneare.