Mare

Le spiagge più belle della Toscana

spiagge più belle toscana maremma toscana isola d'elba

La Toscana è notoriamente considerata come la regione dell’arte, della cultura e della tradizione. Che si tratti di gustare un buon vino, mangiare una bistecca o ritrovarsi all’interno dei pregi artistici più importanti della storia Toscana, i turisti sanno sempre quale sia la soluzione migliore da scegliere. Tuttavia, la Toscana merita di essere presa in esame anche per le bellezze marittime che può vantare, a proposito di una serie di spiagge Certamente importanti da visitare e a cui accedere. Ecco quali sono le migliori.

Spiaggia di Cavoli

Prima tra le spiagge che possono essere visitate in Toscana è la Spiaggia di Cavoli, presente sull’isola d’Elba. Si tratta di una spiaggia sabbiosa, non a caso considerata tra le più belle di tutta la Toscana, oltre che tra le più apprezzate tra i giovani, in virtù di una sabbia fine, dorata, un mare cristallino e una serie di bellezze naturali che renderanno meraviglioso il proprio soggiorno all’interno della stessa.

Spiaggia di Collelungo

Seconda tra le spiagge più belle che possono essere presi in considerazione nel contesto della Toscana è la spiaggia di Collelungo, una delle località marittime più caratteristiche di tutta la Maremma Toscana. La spiaggia in questione è determinata da una serie di dune di sabbia molto sinuose, dorate e attrattive. Inoltre, il contesto della zona è particolarmente vegetato, a dimostrazione di una grandissima attenzione per la natura che regalerà grande relax a chi vuole immergersi semplicemente nella pace del luogo.

Baia del Quercetano

Terza e ultima spiaggia che merita di essere considerata e visitata nel contesto Toscano è la Baia del Quercetano, presente a Castiglioncello di Livorno. La frazione presenta una delle spiagge più importanti nel contesto marittimo toscano, che merita di essere assolutamente visitata per le sue bellezze e per i panorami splendidi che potrà regalare. Ancora una volta, si tratta di un luogo completamente naturale, riparato dai venti e ricco di bellezze determinate da sabbia, mare e non solo.