Campingverdemare.it

Vivere la natura e il mare

Parchi

Tutti i parchi di Roma da visitare nel proprio tour

Gli amanti della città di Roma sanno che, all’interno della stessa, tra le tantissime bellezze che sono offerte ai visitatori e che risultano essere un vero e proprio pregio per i turisti, c’è anche quella dei parchi. I parchi risultano essere non soltanto a pagamento, soprattutto per quel che concerne ville e monumenti, ma anche accessibili e gratuiti. Per questo motivo, vale la pena prendere in considerazione quali siano tutti i parchi di Roma.

I parchi di Roma da visitare

Il primo tra i parchi di Roma che merita di essere preso in considerazione è Il Pincio, che veniva utilizzato per la realizzazione di celebrazioni e festeggiamenti. Accanto al Pincio si estende Villa Borghese, la quale porta a tutte le bellezze del Bioparco, soprattutto per quel che riguarda il pregio della flora e della fauna. Villa Borghese risulta essere un parco privato, di 80 ettari, all’interno del quale è possibile visitare i pregi della cosiddetta Galleria Borghese, la quale può mostrare molto dell’arte e delle collezioni che si sono susseguite nel corso dei secoli a Roma grande importanza è dettata da Villa Ada, uno dei parchi più importanti per quel che concerne l’attenzione all’ambiente e alla fauna del luogo, grazie a pini, cipressi e palme che arricchiscono il parco di una serie di bellezze.

Non manca il Parco del Celio, che si trova a metà strada tra monumenti di grandissima importanza come il Colosseo e le Terme di Caracalla. Uno dei parchi più importanti della città di Roma, nonché il parco italiano più grande, è il parco regionale dell’Appia Antica, che a sua volta contiene il parco degli Acquedotti, da cui è possibile osservare i cosiddetti Castelli Romani. Altro luogo di grandissima importanza e la valle della Caffarella, area archeologica della via Latina che regalerà molto, in termini urbanistici e architettonici, agli amanti dell’arte e della città di Roma. Altro parco che si struttura sulla via Appia è Villa dei Quintili, mentre un ultimo parco che risulta essere degno di considerazione è Villa Pamphili, che si trova nella parte sud ovest della capitale.